Premiate le tre vittoriose tesi di laurea sulle pari opportunità:

L’assessore provinciale alle pari opportunità Luisa Gnecchi, con la collaborazione  del Comitato provinciale per le pari opportunità, ha premiato ieri le vincitrici del Premio per tesi di laurea sulle pari opportunità, edizione 2007

Il primo premio è stato assegnato alla tesi di laure a dal titolo “Aziende guidate da vedove a Bressanone nel 18. Secolo” redatta da Daniela Ferraro . Con la redazione di questo lavoro, è stata conseguita la laurea presso in Storia, presso la facoltà di Storia dell’Università di Innsbruck.
Il secondo premio è stato assegnato a Julia Marmsoler per la tesi di laurea “I rapporti fraterni e l’anoressia – teorie soggettive sulla malattia. I fratelli e le sorelle di donne anoressiche a quali cause imputano l’anoressia?” La elaborazione della tesi di laurea ha consentito alla studentessa di conseguire la laurea in Psicologia all’Università di Innsbruck.
La terza premiata è Doris Fischnaller per la tesi di laurea “La scelta professionale quale passo verso la (in)dipendenza”. Anche in questo caso, la redazione della tesi di laurea, ha permesso alla giovane laureanda di conseguire l’agognato titolo presso Libera università di Bolzano, facoltà di scienze della formazione.
Ogni anno il Comitato provinciale per le pari opportunità premia la stesura di tesi di laurea su argomenti legati alle pari opportunità fra uomo e donna o tematiche incentrate sulla condizione femminile con l’obiettivo di indurre miglioramenti nella situazione delle donne.

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://latesidilaurea.wordpress.com/2007/11/22/6/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...