Premio di laurea per un laureando in ingegneria e architettura


La famiglia Simeon con l’Università di Udine ha creato un concorso di laurea per una tesi di laurea da redigere sulle realizzazioni di acciaio. L’iniziativa e il bando saranno illustrati mercoledì 28 novembre alle 10.30 nell’aula L del campus dei Rizzi, in via delle Scienze 208 a Udine, durante i “Dialoghi del mercoledì”, ciclo di appuntamenti promosso con la collaborazione dalla facoltà di Ingegneria. Presenzieranno i signori Simeon, il presidente del consiglio del corso di laurea in Scienze dell’Architettura e il preside della facoltà di Ingegneria, De Toni.
Il premio scaturisce per omaggiare il ricordo di Franco Simeon, industriale friulano che con saggezza e coraggio quarant’anni fa, ad Aiello, avviò la Simeon Carpenterie.
“Il premio – spiegano i figli Laura e Marco e la moglie Rosita – ci è sembrato il modo più significativo ed efficace per elaborare la commemorazione di Franco Simeon come figura imprenditoriale che ha saputo tramandare il senso dell’impegno, della fermezza e onestà quali elementi basilari per ottenere i risultati prefissati”. “Una persona – continua il figlio, che adesso conduce il Gruppo Simeon con la collaborazione della sorella – dalla potente carica umana e dalla istintiva semplicità che, nell’ottica di un progresso aziendale, è dimostrazione di un transito generazionale di conquista che aveva deciso di avviare alcuni anni fa. Oggi nel Gruppo sono chiamati alla collaborazione figure manageriali, motivate e coinvolte a più livelli, indispensabili per la elaborazione e la compilazione di importanti progetti industriali”. La collaborazione della Simeon con l’Università di Udine non si consuma in questo progetto con il quale assegna un premio alla migliore stesura di tesi di laurea. “Abbiamo intenzione – annunciano i fratelli Simeon – di instaurare una collaborazione per redazione della tesi di laurea, con l’Ateneo e specificatamente con la facoltà di Ingegneria, per sviluppare un progetto consulenza che possa incrementare la padronanza e il progresso di un compartimento come quello dell’Architettura e delle Costruzioni in acciaio, e che metta in congiunzione il mondo accademico friulano, interprete nelle sfide di Start up, con il nostro Gruppo”. L’esigenza della Simeon in questo senso “si fonda sul pensiero di nostro padre che rimarcava sempre l’importanza della collaborazione e della consulenza per la elaborazione, la redazione e la stesura di progetti importanti come le tesi di laurea”. Il Gruppo Simeon è oggi articolato in Simeon Carpenterie, Simco Tecnocovering, Simsteel, Simedil che operano in modo integrato nel settore specifico. Tra le opere più recenti, Udine Parco Nord, il Museion di Bolzano, un Centro Benessere a Garda, in provincia di Verona, dove è in corso di realizzazione una cupola vetrata tra le più grandi in Europa.

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://latesidilaurea.wordpress.com/2007/12/01/14/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...