Premio alla Migliore Redazione di Tesi di Laurea sulla Sostenibiltà del Centro Urbano


L’Università degli Studi di Parma in collaborazione con la società Infomobility S.p.A ha istituito il Premio per la redazione di una tesi di laurea sulla sostenibilità del centro urbano.
La ricompensa del valore di 1.000,00 euro, premierà la migliore elaborazione sul tema: “l’obiettivo è quello di incoraggiare, attraverso la redazione e la compilazione della tesi di laurea, lo studio di diversi problemi – dichiara il Prof. Caggiati, della Infomobility –  che vanno da quelli di tipo ambientale scaturenti dalla mobilità, dalla crescita industriale e dalle attività residenziali, a quelli collegate con i contraccolpi sull’inquinamento, una consulenza sulla salute dei cittadini e sui beni artistici, culturali ed ambientali dei centri urbani, senza omettere la difesa e degli impatti scaturenti dal traffico“.
Durante la cerimonia di premiazione del laureando e della sua tesi di laurea, verrà organizzata una giornata di istruzione come occasione di consulenza e dibattito tra docenti, studiosi, amministratori pubblici ed operatori dei settori coinvolti nelle tematiche riguardanti la stesura della tesi di laurea, allo scopo di incoraggiare ulteriormente la elaborazione e la compilazione di ulteriori lavori, nonché l’approfondimento dei problemi pertinenti alla sostenibilità del centro urbano. Il laureando potrà così presentare pubblicamente i risultati delle proprie ricerche, contenuto nella propria tesi di laurea.

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://latesidilaurea.wordpress.com/2007/12/03/15/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...