Premio Cna alla migliore redazione di tesi di laurea sulle imprese femminili

L’iniziativa è stata sostenuta, in collaborazione con Banca Popolare dell’ Emilia Romagna, da CNA Impresa.
Ha vinto il premio la laureanda Valentina Mucciarelli, con la stesura della tesi di laurea dal titolo “Identità di genere e apprendimenti impliciti. Percorsi della formazione imprenditoriale” .
La borsa di studio del valore di 3000 euro assegnata dal Bando di Concorso “Mirella Valentini”, con la quale CNA ha premiato la migliore compilazione di tesi di laurea sull’imprenditoria femminile nel 2007. L’obiettivo è evidente: favorire la collaborazione e l’orientamento all’imprenditorialità delle donne, anche attraverso rapporti sempre più stretti con l’universo della formazione e dell’università, fornendo così anche un’ulteriore opportunità per incentivare il rapporto fra le sedi di sviluppo della conoscenza e le imprese.
La cerimonia di consegna del premio ha avuto luogo questa mattina a Forlì presso la sala del Consiglio Provinciale alla presenza del prorettore dell’Università di Bologna, del Presidente del Polo scientifico didattico di Forlì, dei vertici regionali di CNA Impresa Donna, e del direttore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Forlì, per la collaborazione alla elaborazione, alla stesura e alla realizzazione della terza edizione del premio sulla redazione della migliore tesi di laurea.
La scelta di CNA di istituire, nel 2004, un concorso per la migliore redazione di tesi di laurea sull’imprenditoria femminile, ampliato a tutti i laureandi delle Università italiane, non è stata casuale: in Emilia Romagna 1 azienda su 4 è gestita con la collaborazione della donna, tanto che fare impresa al femminile è divenuto, uno dei motivi distintivi, quantitativi e qualitativi, del sistema imprenditoriale. Fenomeno in grande ampliamento, la gestione d’impresa con la fondamentale collaborazione da parte di donne, registra una costante crescita.
L’appuntamento è stato fissato per il prossimo anno accademico: una nuova collaborazione tra i medesimi partners per premiare, ancora una volta la migliore compilazione, elaborazione, redazione e stesura della tesi di laurea da parte del laureando più meritevole.

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://latesidilaurea.wordpress.com/2007/12/08/16/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...